SAPIENZA – Università di Roma
Venerdì, 17 novembre 2017 – ore 17-19 – Sala Oriana
Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione
conferenza di Giuliana Conforto e di Paolo De Nardis sul tema:
L’unicità per l’unità
presentano Virginia Vandini e Andrea Pietrangeli
L’intervento di Giuliana Conforto verterà sul:
legame naturale tra le azioni del singolo e l’intera collettività
Provata dal codice genetico o DNA, l’unicità è l‘identità che si esprime non solo a parole, ma anche e soprattutto nelle azioni che dipendono dalla volontà dell’individuo.
L’unità è provata dalla danza coerente, osservata ora in ogni piccolo atomo e nel grande universo, ma negata dalla storia umana scritta sui documenti. Perché i tanti diversi regimi politici, che abbiamo sperimentato in millenni di storia, si sono armati e hanno combattuto il “nemico”? Perché siamo vittime e artefici di una colossale illusione cui contribuiscono anche le scienze che osservano solo la luce elettromagnetica in frequenze ottiche.
“C’è un’altra Luce“ citano Vangeli, è
“l’Amor che move il sole e le altre stelle” canta Dante,
è “l’unica Forza, la Vita, che anima e unisce infiniti mondi”, scrive Giordano Bruno.
Un’altra Luce è stata rivelata 40 anni fa. Rimasta circoscritta alla fisica, è ignorata da biologia, medicina e sociologia. Eppure questa Luce – “oscura” per gli occhi e difficile da osservare con gli strumenti – è massiccia e ultra rapida, capace di co-muovere le molecole organiche di tutta la Natura vivente e le nostre cellule stellari (astrociti) che integrano le tre funzioni del cervello umano. Questa Luce può essere il lato luminoso della Forza che svela l’unità tra Uomo e Universo, quindi l’immortalità umana.
All’uso di questa LUCE, che la fisica chiama “corrente neutra debole”, e all’effetto farfalla prova della libertà individuale è dedicata la rivista RISVEGLIO PLANETARIO .
I primi due articoli si possono leggere su questo sito:
Un nuovo vento soffia nel mondo
Nell’occasione della conferenza la rivista RISVEGLIO PLANETARIO sarà disponibile stampata su carta.
Il RISVEGLIO implica la verifica dei tre “pilastri” che sorreggono la concezione comune della realtà: spazio, tempo e materia – e anche la coscienza che nessuna disciplina sa cos’è la Vita.
Una possibile risposta è fornita nel video:
Universo Organico e l’evoluzione umana