Home / Appuntamenti / Roma – 5 maggio 2018 – La via verso la libertà: auto coscienza

Roma – 5 maggio 2018 – La via verso la libertà: auto coscienza

Sabato 5 maggio 2018 – ore 10:30-17:30
(con un’ora d’intervallo per il pranzo)

ROMA – SPAZIO EVENTI 51 – Via dei Salumi 51

seminario sul tema:

LA VIA VERSO LA LIBERTA’:

AUTO COSCIENZA


Che cos’è la coscienza? La scienza non lo sa, ma sa che la coscienza da realtà alle sue osservazioni. Lo mostra un esperimento ipotetico, suggerito da I. Schrödinger (1887-1961) e noto come il gatto di Schrödinger.

Il gatto di Schrödinger mostra il ruolo cruciale della coscienza umana

Esperimenti decennali con la Risonanza Magnetica Funzionale (MRI) mostrano che il cervello umano usa una “misteriosa” energia oscura. Dal 1948 la scienza misura l’energia oscura che emerge da un “vuoto” con le stesse dimensioni dei nuclei cellulari (effetto Casimir); ora cerca la materia oscura e non la trova, ma calcola che materia ed energia oscura insieme sono il 95% della massa universale.

Le osservazioni scientifiche si limitano quindi al 5% della massa universale!

La scienza ha compiuto grandi scoperte ma ora è di fronte alla propria immane cecità e a eventi naturali senza precedenti che osserva e non spiega. Grazie tuttavia alla conoscenza acquisita e anche alla scienza sta ora emergendo il ruolo cruciale della coscienza che infine si risveglia dal lungo sonno della storia compiendo ciò che Socrate ha suggerito 2500 anni fa: l’auto coscienza.

Il seminario descrive gli eventi naturali osservati e le loro diverse interpretazioni, comprende esperienze pratiche, utili a percepire e a usare le abilità finora ignorate del proprio cervello

Costo del seminario 60 €
sconto a 40 € per chi ha già frequentato i seminari precedenti
prenotazioni presso info@ilvaloredelfemminile.it

per ulteriori informazioni vedi su Youtube

UNIVERSO ORGANICO E L’EVOLUZIONE UMANA

Ti consiglio anche...

Montegrotto 2/12/2017 – IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA

La visione umana è legata alla luce elettromagnetica, la grande illusione. Ora c'è la sensazione di un collasso imminente...